Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati da 2 a 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS Italy con tracciatura e consegna con firma. GLS impiega 24/48h per la consegna 

Le spese di spedizione gratuite comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione e i costi di trasporto non dipendono dal peso totale della spedizione, sono gratuite. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. 


Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono molto ben protetti. Oltre al cartone doppia onda, i prodotti verranno rivestiti da altri materiali da imballaggio per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Inoltre verrà applicato lo scotch fragile

Resi

Claudio Apicella. offre sui beni venduti una garanzia sui vizi di conformità in ossequio alle norme vigenti. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni, le quali sono direttamente ed esclusivamente responsabili dei tempi e delle modalità di intervento. Nel caso in cui vi fosse la necessità di un intervento coperto dalla garanzia, le spese di trasporto presso Claudio Apicella e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico del cliente stesso.

La garanzia sui prodotti garantita al consumatore finale deve intendersi come garanzia convenzionale ai sensi dell’art. 1519 septies c.c., per modo che non vengono in alcun modo pregiudicati i diritti espressamente previsti a favore del consumatore dalla normativa sulle vendite dei beni mobili di consumo. Il consumatore potrà pertanto sempre far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia convenzionale. In ogni caso, per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza.

In caso di difetto di conformità dei prodotti venduti, il consumatore potrà richiedere la riparazione o sostituzione dello stesso. Qualora il rimedio richiesto dovesse risultare ai sensi dell’art. 1519 quater c.c. oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso, comportando per il venditore spese considerabili irragionevoli, Claudio Apicella provvederà al ripristino della conformità attivando il rimedio alternativo. In ogni caso, viene precisato che, ai sensi dell’art. 1519 quater c.c. ultimo comma, un difetto di conformità di lieve entità per il quale risulta essere oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso per Claudio Apicella esperire i rimedi sopra previsti, non darà al consumatore il diritto di risolvere il contratto di vendita.

Claudio Apicella garantisce la riparazione o sostituzione gratuita del bene non conforme. Spetta al consumatore, attraverso un documento di consegna rilasciato dal venditore o da altro documento probante (ricevuta fiscale, scontrino di cassa o similari, codice prodotto, ordini, contratti, ecc.), che riporti il nominativo del venditore e la data in cui è stata effettuata la vendita, dimostrare che la presente garanzia deve intendersi ancora valida.

La garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene e, in particolare, in caso di uso dello stesso nell’ambito di attività commerciali, imprenditoriali o professionali, per le quali rimangono valide le norme di cui all’art. 1490 e ss. c.c.. Non vengono inoltre coperte dalla garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso (es. mancata osservanza delle), installazione o manutenzioni operate da personale non autorizzato, danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che, comunque, non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.

Claudio Apicella declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali domestici in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto istruzioni e concernenti specialmente le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione del bene stesso.